s

specialty coffee mobile dropdow

Nero Scuro's Blog

  • Nuove Tendenze delle bevande a base Latte 2017
  • Silvia

Nuove Tendenze delle bevande a base Latte 2017

Nuove Tendenze delle bevande a base Latte 2017

Buongiorno gente! Qual è la vostra bevanda a base latte preferita? 

State ancora ordinando un flat white? Fa troppo 2016! 

Vi interesserà sapere che ci sono molte nuove bevande con il latte che fanno ora tendenza. Diamo quindi un’occhiata ai nuovi trend, molti Australiani, alcuni sono molto invitanti, altri… mmm … non ne sono certa.

Frutta&Verdura + Latte.

Avolatte. Un Cafè a Melbourne, il Truman Cafe, ha cavalcato l’onda della crescente popolarità degli avocado e quella del caffè con latte art abbinando la due cose. Si tratta di un cappuccino servito all’interno di una metà avocado prima svuotato di parte della polpa. È iniziato per scherzo, nel tentativo del proprietario di unire i due cibi preferiti dei Millenials, ma ora i clienti lo stanno acquistando sul serio.

 

 

Carrot-cino. Carrot-cino. Sempre in Australia da Local’s Corner a Seaforth, si serve il cappuccino in una carota svuotata. Il titolare propone questa scelta come l’abbinata perfetta di vitamina C e caffeina. Senza dimenticare la salvaguardia dell’ambiente, in effetti dopo aver bevuto il cappuccino, si mangia anche “la tazza” e quindi non si getta nulla nella spazzatura.

Cercando online i possono trovare anche Mela-Latte, Orancia-Latte ecc.

 

Latte nei dolci.

Piefee (da pie=torta + coffee=caffè). Si tratta di un cappuccino servito dentro una sfoglia dolce ricoperta di cioccolato per impermeabilizzarla. L’ha inventa il titolare di Bakehouse a Auckland, Nuova Zelanda.

 

 

Coffe-in-a-cone. Lo hanno inventato da Grind Coffee Company a Johannesburg, Sud Africa. Altro non è che un cappuccino servito in un cono da gelato ricoperto di cioccolato.

 

 

Alternative salutari e senza caffeina.

Latte al carbone, latte alla rapa rossa, latte alla lavanda e molti altri. Il Matcha Milkbar di Melboune propone a menù 10 super-latte, dal più conosciuto al tè matcha a quello all’alga blu, quello alla carota, alla patata dolce viola. Partono dall’idea di unire un’abitudine di consumo con cibi salutari, ricchi di vitamine, proteine e antiossidanti.

 

 

Latte alla curcuma o latte d’oro. Viene ormai servito in molti locali in tutto il mondo, secondo The Guardian la richiesta del latte alla curcuma supera quella delle bevande a base di latte vaccino a Oxford, nel Regno Unito. Si ricava dalla spremitura della radice di curcuma con aggiunta poi di latte di mandorla caldo. A piacimento si aggiungono pepe, cannella, zenzero e zucchero. La curcuma è detta essere un potente antinfiammatorio.

 

 

3D Lattes.

Di certo la tendenza che maggiormente sta invadendo Instagram sono le decorazioni in 3D sulle bevande a base di latte e caffè. Sono ridicole? Si – il tuo caffè sarà di sicuro freddo per quando avranno finito la decorazione – però indubbiamente sono carine. Si fanno con la crema del latte scaldato e poi decorate con cacao o colori. E' richiesta una mano molto ferma e pazienza. Si dice che sia un fenomeno partito in Giappone ma ora interessa tutta l’Asia.

 


Cappuccino Brillantino.

Fatto con brillantini commestibili, il cappuccino "Gold and Diamond" - così è stato chiamato - è una creazione di Coffee by Di Bella, una catena di caffetterie di Mumbai, India.

C’è qualche altre forte tendenza del mondo latte che ti viene in mente? Scrivimelo.

  • Silvia

Comments on this post (0)

Leave a comment

Specialty coffees roasted to order in Italy and shipped for free to Italy (orders of 3+ bags)  •   info@neroscurocoffee.com  •   We ship worldwide!