Nuovo Microlotto: Kenya Gatuya AA
Oggi abbiamo aggiunto un nuovo micro proveniente dal Kenya alla nostra gamma: il Gatuya AA, dalla regione di Muranga. Questo caffè prende il posto del nostro amato AA Chania Estate, che è ora esaurito.
Molto dolce con note di limone, ribes nero e, molto evidenti, pompelmo rosa, questo caffè è eccellente con qualsiasi estrazione, inclusi filtro ed espresso.
Alcune note dalla pagina del prodotto:
Questo superbo caffè proviene dalla prestigiosa stazione di lavaggio Gatuya Factory, nella regione di Muranga, Kenya Central Region. Viene spedito in sacchi sottovuoto da 15 kg perfettamente sigillati ed è composto quasi esclusivamente (99%) dal cultivar SL28, noto per le sue caratteristiche superiori.
Nella regione ci sono fattorie Muranga principalmente piccoli agricoltori, ognuno con 200 alberi in media, organizzati in società cooperative.
I contadini sono circondati da diverse stazioni di lavaggio nella zona e sono liberi di scegliere dove vogliono consegnare i loro ciliegie come membri. Grazie al sistema di acquisto tradizionalmente basato su aste, la qualità viene premiata con prezzi più alti. Le stazioni con processi a più alta qualità, come la Gatuya Factory, sono quindi in grado di acquistare il caffè migliore ricompensando la qualità del prodotto con prezzi più alti.
In tazza gustiamo limone e ribes nero con sentori di pompelmo. Un caffè dolce con intenso, complesso, e dal profilo molto aromatico.
Comments on this post (0)